DOMENICA 23 GIUGNO 2019
Teatro Il Maggiore, Verbania
ore 21.00

Danza contemporanea

SILVER KNIFE

Goblin Party (Corea del Sud)

➣ Finestra progetti internazionali

Ritorna la grande danza internazionale a Verbania, al Teatro Il Maggiore, con la compagnia coreana Goblin Party prodotta dal prestigioso circuito asiatico Sidance. Lo spettacolo verrà presentato in diverse tappe italiane, grazie al progetto Crossing The Sea.
Silver Knife è ispirato al Eunjangdo, tradizionale coltello coreano indossato dalle vedove come simbolo di fedeltà, ma anche usato per difendere la propria castità o per commettere un suicidio.
L’isola immaginaria di Silver Knife, situata sul palco, è il luogo in cui le donne vivono e dove i loro taglienti e repressi stati emotivi sono rappresentati attraverso il movimento.
Splendidamente orchestrato e pieno di ferocia, Silver Knife, con le sue quattro donne interpreti, invita a vedere le emozioni selvagge che prendono vita negli spazi intimi.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Focus Young Mediterranean, Middle East and Asian Choreographers 2019 e Crossing The Sea, sette partner italiani in rete per un progetto tra Italia, Medio Oriente e Asia per favorire l’internazionalizzazione dello spettacolo dal vivo.

Ideazione e coreografia: Jin Ho Lim, Kyung Min Ji
Co-Ideazione e performer: Sung Eun Lim, Kyung Gu Lee, Hyun Min Ahn, Yeon Joo Lee
Drammaturgia: Harim Lee
Direttore di scena: Jin Woo Kim
Lighting Designer: Seung Ho Lee
Sound Designer: Sunyoung Heo
Musica: Remi Klemensiewicz
Direttore di compagnia: Soohye Jang
Con il sostegno di Seoul Section of the Int’l Dance Council CID-UNESCO e Arts Council Korea
Durata: 30 min

Jin Ho Lim, Kyung Min Ji

Jin Ho Lim e Kyung Min Ji sono co-leaders, coreografi e danzatori della compagnia Goblin Party che crea opere basate sulla danza contemporanea. Le loro co-creazioni, dalla fondazione nel 2007, sono ispirate dalle loro prospettive personali. Creano spazi e situazioni e scoprono personaggi con i quali creare nuove storie da raccontare al pubblico. Il loro focus principale è sulla comunicazione con il pubblico e provano costantemente ad espandere le prospettive del pubblico nel miglior modo possibile. Le loro produzioni principali sono: Once Upon A Time, scelta tra le migliori 5 performance dalla Korean Association of Dance Critics and Reaserchers e presentata al Korean Cultural Center di Washington DC nel 2018; Silver Knife invitato all’European contemporary dance platform Aerowaves 2018; I GO presentato in 10 paesi europei e presso Korean Cultural Center di New York.

Goblin Party

Goblin Party, compagnia coreana, fondata nel 2007 a Seoul, è composta da un collettivo di artisti poliedrici, coreografi e ballerini. Goblin Party si concentra sulla produzione di spettacoli che estendono la visione del pubblico. I coreografi Jin ho Lim e Kyung min JI sono parte della nuova generazione emergente della danza contemporanea coreana. Entrambi hanno una laurea in danza e un master in educazione all’Università di Choongang. LIM Jin Ho ha ricevuto il premio per la migliore coreografia alla Seoul Dance Collection, SPAF nel 2011 e JI Kyung-Min ha vinto i premi per le sue coreografie al CJ Young Festival nel 2007. Silver Knife, è stato invitato alla Piattaforma Europea di danza contemporanea Aerowaves; I go, uno dei loro progetti più famosi, è stato in tournée in 10 paesi europei e presso il Centro Culturale Coreano a Washington DC.

ALTRI SPETTACOLI IN PROGRAMMA