Giovedì 17 GIUGNO 2021 ore 21.00 e Venerdì 18 GIUGNO ore 19.00
Atelier Casa Ceretti – Verbania

BESIDES ME

di Elisa Sbaragli (IT)

DANZA – PRIMA NAZIONALE

➣ Durata 35’
➣ Biglietti 10 € 

Acquista il tuo biglietto online

Io nell’epicentro del mondo. Guardo con sicurezza l’esterno. Verticalità e gerarchia costituiscono il mio stare nel corpo. Che cosa accade se esco dalla mia centralità e mi spingo oltre-me?
Besides me risponde a questa domanda affrontando con sguardo critico il rapporto che intercorre tra soggetto e tutto ciò che sta oltre lui. Con Besides Me il corpo mette in discussione le sue abitudini, il suo unico punto di vista, le proprie sicurezze per spingersi oltre il proprio centro ed entrare in relazione con qualcosa che sta al di fuori di sé. Percorrendo un cammino tra centro ed ignoto in Besides Me si indaga la strada che porta da un corpo unitario ad un corpo rizomatico, orizzontale e a-gerarchico. Rompendo le abitudini e le strutture fisiche appaiono nello spazio altre vie, vite, situazioni ed una molteplicità di corpi.
Esco dal mio centro per essere con gli altri. Vado oltre me per stare con ció che è con me.

Di: Elisa Sbaragli
Con: Sissj Bassani
Musiche di: Elia Anelli, Alberto Ricca, Edoardo Sansonne
Disegno luci ed interazioni: Fabio Brusadin
Costumi: Tosca Giraldo
Una produzione: DANCEME (PERYPEZYE URBANE) con il sostegno del MiBact, DanceMe UP con il sostegno del programma Creative Europe dell’Unione Europea | con il sostegno di Next – Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo – Edizione 2020

Elisa Sbaragli

Danzatrice e Coreografa. Diplomatasi nel 2013 al Biennio di Formazione Professionale per il Danzatore Contemporaneo, presso il CIMD. Nel 2017 conclude il percorso di formazione Azione per una rete stabile di insegnamento sul territorio toscano (Sosta Palmizi). Dal 2017 i suoi lavori, presentati in vari festival di danza, sono prodotti da DanceMe (Perypezye Urbane) con il sostegno del MiBact e del programma Creative Europe nell’ambito del progetto DanceMe UP: BESIDES ME (2020) VACUO (2019); CAMBIA-MENTI (2018); ATTRAVERSO (2017). Nel 2016 debutta con il primo lavoro IN BETWEEN grazie al sostegno di La Mejana e la Compañia Ana Continente Danza.

ALTRI SPETTACOLI IN PROGRAMMA