Sabato 12 GIUGNO 2021 ore 18.00 – ritrovo a Casa Ceretti ore 17.30
Quartiere Sassonia – Verbania
PERSPECTIVA, vedere attraverso
di AZIONIfuoriPOSTO (IT)
DANZA – PERFORMANCE ITINERANTE
FINESTRA CROSS AWARD – Progetto vincitore del CROSS International Performance Award 2020
➣ Durata 35’
➣ Biglietti 5 €
➣ Acquista il tuo biglietto online
La danza arriva sotto casa. I corpi bucano il tessuto urbano, lo percorrono e si spostano per le strade della città. Adattandosi o contrapponendosi allo spazio urbano, i performer si fanno esploratori e ri-mappano i quartieri della città, cambiano gli spazi, le altezze, le distanze, fino a sovvertire le funzioni abituali dei luoghi che attraversano; i loro movimenti entrano nelle prospettive private della gente che li osserva attraverso finestre, porte e balconi della propria casa. La danza si fa strumento di unione tra esterno e interno in un gioco di prospettive verticali che si accumulano, dove i corpi tracciano un percorso in grado di creare inconsuete connessioni e di portare la narrazione coreografica di casa in casa, da una finestra all’altra.
Un’AZIONE FUORI POSTO di Filippo Porro e Silvia Dezulian
Con: Francesca Bertolini, Silvia Dezulian, Lucrezia Gabrieli, Luca Ghedini, Lorenzo Morandini, Serena Pedrotti, Filippo Porro, Alice Raffaelli
Editing audio: Luca Vianini
Speaker radio: Anahì Traversiuna
Visual artist: Martina Dal Brollo
Co-produzione: Oriente Occidente
AZIONIfuoriPOSTO
Nasce a Trento nel 2019 dalla collaborazione tra i danzatori Silvia Dezulian e FIlippo Porro e l’artista visiva Martina Dal Brollo, con l’intento di riunire alcuni professionisti sul territorio e coltivare diversi ambiti della ricerca artistica. È un collettivo artistico multidisciplinare che opera nell’ambito della danza, dell’arte visiva e della tecnologia, attraverso progettualità e azioni performative in grado di relazionarsi ai luoghi e alle persone che li abitano.