Sabato 7 ottobre 2023
Atelier Apicoltura Benoit, Via Trento 1- Ameno (NO)
Concerto
07.10.2023
ore 18:00
70′
Gratuito, prenotazione consigliata
info@crossproject.it | 3518081786
Peace Sound è un disco collettivo nato da una idea di Simona Eugenelo che raccoglie alcuni tra i nomi più rappresentativi della musica italiana avant garde al di là dei generi. Peace Sound è il frutto di una passione per la tradizione culturale himlayana e l’immenso patrimonio della musica e dei mantra della filosofia buddista, tramandati oralmente nei secoli, che mantengono intatto, oggi, il loro fascino, e il loro potere evocativo.
Dopo anni di studio sotto la guida di Lama Gangchen Rinpoche, Simona Eugenelo reinterpreta questi canti, filtrandoli attraverso una sensibilità contemporanea, tra jazz, funk, elettronica e world music che ha contagiato i tanti musicisti che, nel corso dei mesi, l’hanno raggiunta in studio per suonare nelle varie canzoni.
Con Paolo Fresu, Roy Paci, Alfio Antico, Nando Popu (Sud Sound System), Frank Nemola, Drubchen Rinpoche, Teo Ciavarella, Massimo Tagliata, Iosonoaria, Davide Fasulo | Voce introduttiva di Alessandro Bergonzoni.
Simona Eugenelo è una cantante, musicista, curatrice di festival e rassegne musicali. Nel 1995 fonda il gruppo musicale United Peace Voices voluto da Lama Gangchen Rinpoche, per riproporre la cultura musicale tradizionale Himalayana, organizzando un tour italiano con i monaci danzatori del Monastero di Ganden in India. Attraverso seminari e incontri diffonde la meditazione di Autoguarigione Tantrica NgalSo e la cultura della Pace.
Peace Sound
Simona Eugenelo (IT)